Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, Delneri torna a Marassi e sfida la Fiorentina: “C’è grande voglia di rivalsa”

Più informazioni su

Genova. Gigi Delneri ritorna a Marassi, ma sulla panchina del Genoa. Prima di domani sera si era già seduto in quello stadio, ma con i colori dei cugini blucerchiati. L’emozione non è quindi solo quella dell’esordio tra le mura amiche.

“Entro – ha detto l’allenatore nella consueta conferenza stampa prima di Genoa-Fiorentina – con grande emozione e grande voglia. Ritorno con grande rispetto, nel calcio quando si rispetta si viene rispettati e così è stato per me con i tifosi rossoblù. Il pubblico è per noi fondamentale, per dare la carica a una squadra che ha grande voglia di rivalsa”.

La Fiorentina veleggia nelle zone alte della classifica e Delneri non lesina i complimenti per i viola: “Si tratta di una squadra che ha valori importanti e merita appieno la sua posizione in classifica. Montella era già un ragazzo attento quando giocava. Forse voleva fare l’allenatore”.

“Servirà una squadra equilibrata – conclude Delneri – ma con forza in attacco. Se avessimo avuto più tempo sarebbe stato meglio anche perchè abbiamo avuto troppi infortuni nell’ultimo periodo. Contro la Fiorentina serve correre, spendersi, voglio una squadra organizzata. Vogliamo dimostrare sul campo che meritiamo di stare qui e di avere l’opportunità di giocare nel Genoa”.