Quantcast

Galliera, due giorni per parlare di servizi digitali e salute

Genova. Due giorni per parlare di dematerializzazione e servizi digitali con cittadini e specialisti. E’ quanto accadrà nel Salone Congressi dell’Ospedale Galliera di Genova martedì 16 ottobre con “G:OOD 4 you” e mercoledì 17 con “G:OOD 4 healthcare”. I dettagli sul sito galliera.it

“E’ da quattro anni – dichiara Adriano Lagostena, Direttore dell’Ospedale Galliera – che organizziamo per gli specialisti un momento di condivisione e aggiornamento sull’attività di dematerializzazione portata avanti dall’Ente. Novità assoluta di questa edizione è l’apertura di uno spazio dedicato ai cittadini nel quale provare direttamente la vasta gamma di servizi digitali che siamo in grado di offrire con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle informazioni. Elemento che spesso, come nel caso dei referti on line, si traduce per l’utenza in un concreto risparmio di tempo. Ma i risultati – aggiunge Lagostena – di questi servizi/opportunità corrispondono a una complessa regia interna e a un know how tecnologico consolidato: è da anni che l’Ente è impegnato sul fronte del digitale, guadagnando sul territorio nazionale prestigiosi premi e riconoscimenti per lo stato di avanzamento e le soluzioni innovative utilizzate”.

“A maggio 2012 – spiega Carlo Berutti Bergotto, Direttore della S.C. Servizi Informatici e Telecomunicazioni del Galliera, responsabile scientifico dei due eventi – abbiamo effettuato un sondaggio sulla qualità percepita del servizio referti web, hanno risposto 610 pazienti, di cui 185, oltre a rispondere alle domande specifiche, hanno prospettato suggerimenti per il miglioramento del servizio e sollecitato l’introduzione di altri. G:ood 4 you vuole essere una risposta concreta dell’attenzione con la quale stiamo cercando di corrispondere alle aspettative, nonché una prima occasione di incontro diretto su queste tematiche”.