Sport

Football americano, male la prima per i giovani Predatori del Golfo del Tigullio

Chiavari. I Predatori escono sconfitti d’un soffio nell’incontro dell’esordio nel campionato nazionale under 18: i Blacks Rivoli si impongono per 29-27, ma solo nel finale grazie ad un field goal da una trentina di yards. Il team arancione ha dato prova di ottima organizzazione, sia in campo che fuori, e la sconfitta di sabato sera, seppur con un inevitabile tocco di amaro, sarà di stimolo ai ragazzi per il prossimo impegno di campionato.

I Predatori avevano subìto l’inizio devastante degli ospiti, che si erano portati avanti fin sul 14-0. Poi, piano piano, ma con costanza, gli Arancioni hanno tirato fuori l’orgoglio riuscendo a portarsi in vantaggio fino ad una manciata di secondi dalla fine, quando i Blacks hanno trovato il field goal della vittoria con Luca Ferrero, che centrava i pali calciando ad una trentina abbondante di yards dai goal post. Sul fronte Predatori ottime prove di Luigi Sanguinetti autore di un td personale e due td-pass, per Nicholas Ravera e Marcello Frugone, e di Francesco Campanini. In difesa bene Alessandro Del Giudice.

Prossimo appuntamento per i Predatori è per sabato prossimo a Torino contro i Giaguari, visto che i felini gialloneri hanno anticipato l’incontro da domenica pomeriggio a sabato sera.

Questo il calendario dei Predatori Under 18
13 ott – Predatori vs Blacks Rivoli – 27-29
20 ott – Stadio Nebiolo, Torino – Giaguari Torino vs Predatori
4 nov – Meeting Place, Massa – Seahawks Versilia vs Predatori
10 nov – CS. Cus Torino, Rivoli – Blacks Rivoli vs Predatori
16 nov – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Giaguari Torino
24 nov – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Seahawks Versilia

La classifica del girone, al momento, è la seguente: Giaguari Torino 2 giocate – 2 vinte, Blacks Rivoli 1-1, Predatori Golfo del Tigullio 0-1, Seahawks Versilia 0-1