Fisco, chiarezza e semplicità: semplificati 65 atti dell’Agenzia delle Entrate

agenzia entrate

Genova. Chiarezza e semplicità nelle lettere del fisco e nei modelli maggiormente utilizzati dai contribuenti: l’Agenzia delle Entrate ha ridefinito 65 documenti, tra cui, ad esempio, la domanda di rimborso Irpef, quella per ottenere una copia della dichiarazione dei redditi e la richiesta di annullamento degli atti non fondati.

Lo ha reso noto la stessa Agenzia delle Entrate, precisando che e’ stato messo a punto un linguaggio semplificato anche per la nuova mediazione tributaria, gli avvisi di accertamento, la lettera per la comunicazione dell’Iban per gli enti beneficiari del 5 per mille e per il modello utilizzato per chiedere la registrazione dei contratti di locazione.

“L’iniziativa parte dal presupposto che un linguaggio più semplice agevola gli adempimenti da parte dei contribuenti –
precisa l’Ufficio del Direttore Regionale dell’Agenzia – La semplificazione del linguaggio integra l’attività di riduzione degli adempimenti attualmente in corso”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.