Finanziamento imprese turistiche, prorogata al 10 dicembre la scadenza del bando

regione liguria

Regione. E’ stata prorogata al 10 dicembre di quest’anno la data per la presentazione delle domande di
finanziamento per le imprese turistico-ricettive. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale su proposta dell’assessore al turismo Angelo Berlangieri per andare incontro alle esigenze delle aziende del settore.

I finanziamenti complessivi del valore di 13 milioni di euro serviranno alla ristrutturazione e riqualificazione di alberghi, residenze turistico-alberghiere, residenze d’epoca e locande.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore Berlangieri – di incentivi per favorire la riqualificazione e lo sviluppo dell’offerta turistica”.

Potranno presentare la domanda di agevolazione le piccole e medie imprese che esercitano o intendono esercitare
l’attività alberghiera. L’intervento consiste in un finanziamento di un importo massimo di 1,5 milioni di euro, a
fronte di investimenti non inferiori a 200 mila euro, costituiti da una quota di finanziamento pari al 50% da parte di una banca convenzionata e 50% a valere su fondi di rotazione Filse.

Quest’ultima quota e’ concessa ad un tasso dell’1% o dell’1,5%, in base alla durata di 10 o 15 anni. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Filse all’indirizzo web: www.filse.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.