Ex Martinez, 5 milioni dalla Regione per la piastra ambulatoriale: nel 2013 finanziamenti anche per Voltri

Pegli. La popolazione del ponente era già pronta alla mobilitazione, ma la piastra presso l’ex ospedale Martinez si farà. Lo ha garantito l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo.

“Avevamo sospeso questo investimento per mancanza di fondi, ma adesso, dopo decisione di utilizzare i Fas, abbiamo destinato 5 milioni alla piastra del Martinez – spiega – Sono soldi disponibili entro quest’anno e un’altra parte sarà destinata a Voltri con le risorse che saranno disponibili nel 2013”.

La piastra a Pegli ci sarà, quindi, ma resta comunque prevista la vendita dell’ospedale. “La piastra era prevista davanti alla struttura del nosocomio e questo consente di spostare i sevizi e di procedere con l’alienazione dell’ospedale, ma salvaguardando il servizio”, conclude Montaldo.

La cittadinanza del ponente può dunque tirare un sospiro di sollievo, anche se l’attenzione rimarrà alta, come ormai dimostrato molte volte. Il presidente del Municipio Mauro Avvenente aveva infatti annunciato manifestazioni di protesta in caso di mancata costruzione delle piastre, spiegando l’importanza di questi servizi per tutta la popolazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.