Essere transessuali e genitori: tavola rotonda a Genova con esperti e testimoni

Arcigay

Genova. Nel contesto della manifestazione “Transnovember”, si terrà sabato 3 novembre alle 16.30 presso la sala Celivo dello Star Hotel President di Genova Brignole un convegno sul tema della genitorialità delle persone transessuali.

Il convegno è organizzato da GenovaGaya (www.genovagaya.it) e Rete
Genitori Rainbow (www.genitorirainbow.it), in collaborazione con Rete
Lenford (avvocatura per i diritti LGBT) e con l’IREOS di Firenze (Centro Servizi Comunità Queer).

Durante l’incontro si parlerà di transgenitorialità ma anche di omogenitorialità: “Siamo convinti – dicono gli organizzatori – che le persone omosessuali e transessuali che provengono da una genitorialità in ambito eterosessuale rappresentino una fetta non trascurabile della popolazione LGBT, ma che i problemi che si trovano ad affrontare, dalle difficoltà della separazione al coming-out nei confronti dei figli, non siano stati finora mai affrontati e supportati in modo specifico”.

Interverranno all’incontro in qualità di esperti: Federica Bonazzi, psicologa psicoterapeuta, Elisa Brigiolini, psicologa, e Saveria Ricci, avvocata di Rete Lenford. I loro interventi accompagneranno le testimonianze dirette di genitori e genitrici e a seguire si svolgerà una tavola rotonda a cui parteciperanno esponenti di diverse associazioni omo-transessuali, tra le quali GenovaGaya, Rete Genitori Rainbow, AGEDO e ARCI Gay.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.