Economia

Ericsson, domani volantinaggio di protesta in via Sestri contro i licenziamenti

cgil

Genova. Domani pomeriggio, a partire dalle 16,30 fino alle 18, in via Sestri, si terrà un volantinaggio della rsu di Ericsson contro la politica di licenziamenti annunciata dall’azienda.

Sindacati e lavoratori vogliono ricordari che l’azienda ha deciso di ridurre gli organici nonostante i 41.9 milioni di euro di finanziamenti pubblici ricevuti e il ruolo di apripista avuto al Polo Tecnologico degli Erzelli.

L’azienda è inoltre in utile per 140 milioni di euro.

“Mentre le istituzioni hanno chiesto il ritiro della procedurà di mobilità, il Polo tecnologico parte con 94 licenziamenti – fanno sapere i sindacati – ma Ericsson pubblicamente parla di esodi volontari e del sito di Genova come un sito d’eccellenza. Ma che futuro vuole un’azienda che licenzia?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.