Quantcast
Cronaca

Equitalia: chiude lo sportello di Rapallo, potenziato quello di Chiavari

equitalia

Rapallo. Dal 31 ottobre, a seguito della riorganizzazione territoriale di Equitalia Nord, chiuderà lo sportello di Rapallo. L’ultimo giorno di apertura sarà pertanto martedì 30 ottobre.

Nello stesso tempo è stata ampliata l’apertura dell’ufficio di Chiavari (presso l’Agenzia delle Entrate, Piazza Leonardi 2) che, mantenendo invariato l’orario 8.20 – 13, non osserverà più alcuna chiusura infrasettimanale.

Per ricevere assistenza, effettuare pagamenti e richiedere informazioni, i cittadini hanno a disposizione molteplici canali alternativi. I pagamenti possono essere effettuati utilizzando il bollettino RAV, inviato insieme alla cartella, presso qualsiasi sportello bancario, ufficio postale e tabaccaio abilitato (in proposito si può consultare il sito www.tabaccai.it), nonché attraverso le funzionalità di home banking messe a disposizione dagli istituti di credito e da Poste italiane.

Per le informazioni è a disposizione il numero verde 800 178 078 (gratuito da numero fisso) oppure il numero +39 02 3679 3679 (a pagamento da telefono cellulare e dall’estero) con servizio operatore dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.

Inoltre, attraverso il portale web www.gruppoequitalia.it i cittadini hanno la possibilità di consultare la propria posizione debitoria attraverso il servizio Estratto conto, scrivere al Servizio Contribuenti, trovare le informazioni necessarie per richiedere una rateizzazione, calcolare, grazie a un simulatore, il numero delle rate e il loro importo e scaricare tutta la modulistica necessaria.