Quantcast

E’ arrivata la notte più “spaventosa” dell’anno: gli appuntamenti di Halloween a Genova e in Provincia

halloween

Genova. La notte più spaventosa dell’anno è ormai alle porte e sono tanti gli appuntamenti nel capoluogo ligure e in Provincia. Nel centro storico c’è il Ghost Tour, una caccia ai tesori storici e leggendari della città. Ogni partecipante deve orientarsi nel groviglio dei caruggi genovesi, trovare sedici piazze e assistere alle simpatiche performance svolte in chiave storica, teatrale, musicale e di danza (gli spettacoli vengono ripetuti ogni dieci minuti circa, dalle 21.00 alle 23.50). Al termine di ogni rappresentazione viene posto un indovinello. Vince chi per primo torna in piazza Matteotti con tutti i quesiti risolti (inizio in piazza Matteotti alle ore 20.30).

Sempre in piazza Matteotti, dalle ore 21.15, si svolge fino alle 00.30 The Dark Side of Musical, uno show a tema fantasy e horror.

Al Circolo Arci La Bellezza andrà in scena una serata di festa mascherata condotta dal dj e cantante Marco Migliazza. Viene consegnato il premio alla maschera più brutta, e fin dal pomeriggio i bimbi possono passare a ritirare le tradizionali caramelle. Nel centro storico di Cogoleto, invece, alle 17.00, parte la Notte Nera con musica, vetrine animate, degustazioni di specialità autunnali, zucche e vin brulè.

Skalloween al centro sociale Zapata. Concerti con musiche reggae, rocksteady e ska giamaicano con i The Marciellos, tribute band degli Skatalites e i The Scala’s Big 9. Il Buridda organizza la seconda edizione della Notte dei Morti Recenti. Obbligatorio presentarsi travestiti da personaggi più o meno famosi, morti nel recente passato (dalle 23).

All’Estoril Cafè serata di Halloween in maschera con il dj Max Giannini, mentre il Castello D’Albertis organizza Halloween al castello. Il programma prevede, dalle 19.45, una caccia alle streghe per adulti e bambini con rebus e indovinelli; alle 21.00, cena a buffet con un menù dedicato ai bimbi e macabra processione (35 euro adulti , 25 euro bambini, comprensivi d’ingresso, visita animata del castello e dei passaggi segreti e cena. Per prenotare, chiamare il numero 010 2723820).

Al Covo di Nord Est di Santa Margherita un party in maschera per ballare tutta la notte, mentre a Recco, oggi pomeriggio a partire dalle 17, “Halloween, la sera delle sorprese!”. Appuntamento in Via Biagio Assereto e partenza per il tour “Dolcetto o scherzetto?” (bambini, controllate il vostro pacchetto di caramelle e correte al negozio indicato. Vi aspetta una sorpresa “mostruosa”). Dalle 19 tutti in Croce Verde per l’aperitivo del terrore con musica, balli e karaoke.

La Nero Events, invece, organizza una grande festa a Rapallo. Dalle ore 21 in una piazza Venezia allestita e illuminata a tema si ballerà con Dj Raphael che dal palco butterà sui piatti una heavy rotation di musica dance e rock a tutto volume. Alle 23 ci sarà la premiazione per i costumi più spaventosi sia singoli che di gruppo e per tutta la sera saranno a disposizione due truccatrici professioniste.

Inoltre a tutte le persone mascherate verrà data una drink card con la quale bevendo 3 colpi in tre locali differenti fra tutti quelli aderenti alla manifestazione verrà consegnata in regalo la t-shirt della serata. Per i piu piccini delle ore 17 alle ore 19 musica dolcetti e scherzetti e la premiazione alle ore 18 del concorso rivolto alle scuole medie “Rapallo da Brivido” con ‘l’esposizione delle opere.

Serata ricca di eventi anche a Portofino. Molte le sorprese in serbo per chi vorrà lasciarsi accarezzare dalla brezza di mare, mentre passeggia tra le vetrine accese con orari non consueti al borgo d’autunno, tenendo tra le proprie mani qualche squisita caldarrosta (castagnata gratuita in piazzetta 2-3 novembre dalle ore 15).
Halloween si festeggerà oggi dalle ore 17, presso il Teatrino di Portofino, con l’inizio di Portofino In Scena. Il Teatrino di Portofino da anni ritornato in auge con spettacoli di musica classica, di prosa, cabaret ed intrattenimento, lascerà in occasione della festa horror d’oltreoceano, il proprio palco ai più piccini ed ai genitori che li vorranno accompagnare, per spettacoli con i giocolieri, per un giretto in paese “dolcetto scherzetto”(nella foto) per la “Strega Dance” e l’“ Horror Paint” delle streghe truccabimbi per stare tutti insieme, a Portofino.

A Lavagna, dalle 16 in piazza Ravecca, Arciragazzi invita tutti a travestirsi e a partecipare al “trucca-bimbi” a cura degli animatori della Ludobiblioteca.