Politica

Dimissioni Fusco, Di Pietro: “Noi diversi dagli altri partiti”

Di Pietro

Roma. Le dimissioni di Marylin Fusco “sono la differenza tra noi e le altre forze politiche”. Lo ha detto il leader di Italia dei valori Antonio Di Pietro subito
dopo aver appreso delle dimissioni dall’incarico di vicepresidente e assessore all’urbanistica della Regione della Fusco. “In tutti i partiti puo’ capitare che qualcuno venga indagato e debba render conto del proprio operato. Ma noi a differenza di altri chiediamo ai nostri di dimettersi dall’incarico che ricoprono”.

“Se uno non ha nulla da temere – scrive ancora Di Pietro nella nota – si dimette e consente al proprio giudice di accertare i fatti fino in fondo. Noi facciamo sul serio e ci rammarichiamo che nel ddl anticorruzione, approvato l’altro giorno al Senato, non sia stata inserita la norma” che preveda le dimissioni “per chiunque ricopra incarichi di governo, sia a livello locale che a livello nazionale, se indagato nel corso del suo mandato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.