Quantcast

Dimissioni Fusco, Della Bianca: “Burlando deve assumersi responsabilità, non faccia come Ponzio Pilato”.

Regione . “Le dimissioni dell’assessore all’Urbanistica e vice presidente della Regione sono un fatto gravissimo” dice la consigliera regionale dei Riformisti italiani Raffaella Della Bianca . Non è possibile che in sede di consiglio regionale il presidente Burlando si sia deciso a parlare della questione solo dopo che io ed altri consiglieri della minoranza abbiamo chiesto la sospensione della seduta”.

“Punto primo – dice Della Bianca -, è vergognoso che Burlando non si sia sentito in dovere di comunicare al consiglio quello che è accaduto nei giorni scorsi, ma sia stata la minoranza a chiedere un suo intervento. Secondariamente, è paradossale che Burlando dichiari che non c’è nulla da dire dal punto di vista politico sulla questione che ha portato alle dimissioni della vice presidente”.

Raffaella Della Bianca ritiene che il presidente della Regione Liguria si sia intenzionalmente smarcato dalla delicata questione comportandosi alla stregua di Ponzio Pilato.

“Marylin Fusco deve rimettere le proprie dimissioni – continua Della Bianca – sarà poi Burlando a decidere se licenziarla o no. Il presidente è ora che si assuma delle responsabilità politiche di quello che sta accadendo all’intero della Regione Liguria”.

“Mi chiedo – attacca il consigliere – se sia opportuno mettere marito e moglie al capo del settore urbanistico dell’Ente, così come, abbiamo letto sui giornali, far diventare Capo di Gabinetto del Presidente del consiglio regionale la moglie di un magistrato che sta indagando su consiglieri di questa assemblea legislativa”.