Dalla Sampdoria al Genoa, Novellino a Ge24.it: “Avrei fatto come Del Neri”

Panchina Samp

Genova. “Luigi Del Neri ha fatto bene ad accettare la panchina del Genoa”. Walter Novellino non ha dubbi. L’ex giocatore e tecnico della Sampdoria non poteva non sfruttare l’occasione offertagli dal presidente rossoblù Enrico Preziosi. Lo dice da blucerchiato purosangue, da uno che le cinque stagioni vissute al timone del club di Corte Lambruschini (tra il 2002 e il 2007) non le dimenticherà mai.

“Un allenatore -prosegue Novellino in esclusiva per Ge24- ha il diritto di fare delle scelte. La sua è una professione e quando si hanno offerte irrinunciabili vanno accettate. Capisco Del Neri e sono sicuro che in rossoblù potrà riprendere quel percorso bruscamente frenato nel corso del periodo passato alla guida della Juventus”.

Non si tratta di tradimenti o di mancanza di rispetto nei confronti di una tifoseria, parliamo esclusivamente di professionalità. Lui stesso, sarebbe il primo ad accettare una chiamata alle armi dal “nemico” di sempre: “Dando per scontato che non accadrà mai, non posso negare che accetterei senza esitare una simile proposta. Lo dico da persona che ha il cuore dipinto di blucerchiato. Il Genoa è una di quelle squadre che indubbiamente mi piacerebbe allenare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.