Politica

Da lista a movimento civivo, nasce “Chiavari nel cuore”: il coordinatore è Gianluca Ratto

gianluca ratto, chiavari nel cuore

Chiavari. Mercoledì 10 ottobre la “Lista Piombo – Chiavari nel Cuore” si è riunita nella sala del Monterosa ed ha assunto alcune decisioni in merito al prossimo futuro.

Presenti il Vice Sindaco ed Assessore all’Urbanistica nonché fondatore della lista Pier Luigi Piombo, l’Assessore al Patrimonio, Sport e Frazioni Sandro Garibaldi, il Capogruppo con delega alla Cultura Emilio Cervini, Monica Merciari consigliere comunale con delega al Commercio, Nicola Orecchia consigliere con delega agli Affari Legali ed altre 40 persone della società civile.

E’ stata una riunione partecipata nella quale è stato fatto il punto della situazione dopo 5 mesi di amministrazione.

I presenti hanno deciso di trasformare la Lista che si era presentata alle scorse elezioni amministrative in movimento civico e di darsi definitivamente il nome di: “Chiavari nel cuore”.

Inoltre hanno deciso di nominare Coordinatore del Movimento Gianluca Ratto, 42 anni, commerciante e con un recente passato politico in Forza Italia e nel Popolo della Libertà.

Ha ricoperto nel Partito, fondato da Silvio Berlusconi nel 1993, i ruoli di Coordinatore Comunale dal 2005 al 2010, di delegato nazionale dal 2009 e di membro del Direttivo Provinciale nel 2012.

Gianluca Ratto nell’assumere il ruolo di Coordinatore del Movimento “Chiavari nel Cuore” si è dimesso ufficialmente dal Popolo della Libertà per incompatibilità tra le due cariche.

Chiavari nel Cuore vuole con questa significativa trasformazione essere sempre più a contatto con i cittadini e con le forze più rappresentative della società.

Il primo compito del Coordinatore sarà quello di formare un Gruppo di Lavoro che sappia gestire al meglio le sfide che nei prossimi mesi si presenteranno alla nostra meravigliosa città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.