Quantcast

Corsi gratuiti del Municipio Levante: giovedì incontro pubblico tra docenti e volontari

Genova. Giovedì 11, alle ore 16.00 presso la sede del Ristorante la Casa dei Capitani in Piazzale Giuseppe Rusca, a Quinti, si incontreranno per un rinfresco gentilmente offerto e per la fotografia di rito del fotografo Luca Favre, le decine di insegnanti volontari dei Corsi e dei Laboratori di Apprendimento gratuiti promossi dal Municipio del Levante .

Oltre 50 i Corsi che vanno, per esempio, dalla pittura, alle lingue, alla recitazione al piccolo artigianato e che ogni anno sono frequentati da migliaia di cittadini . “Un elemento di socialità – sottolinea il Presidente del Municipio Nerio Farinelli – che intendiamo salvaguardare e promuovere nel migliore dei modi. Un esempio di volontariato di massa che ha pochi eguali in città e dei quali il Municipio tutto va fiero. Ringrazio la Casa dei Capitani ed il fotografo Luca Favre per la cortese disponibilità dimostrata nei confronti dell’iniziativa “ . Naturalmente sono invitati anche i corsisti : occasione simpatica per fare la conoscenza del corpo insegnanti”.

L’iniziativa è coordinata dalla Vice Presidente del Municipio Paola Maccagno, che é anche l’ assessore competente , e dalla funzionaria Patrizia Giordano che organizza tecnicamente i Corsi che si svolgeranno nelle due sedi del Centro Civico del Levante.

Più informazioni