Cronaca

Corruzione e turbativa d’asta, in corso maxi blitz della forestale: perquisizioni anche in Liguria

sequestro forestale casarza

Il Corpo forestale, dall’alba di questa mattina, sta dando vita a una maxi operazione in tutta Italia ed eseguendo 12 misure di custodia cautelare su disposizione del giudice per le indagini preliminari di Viterbo. I reati ipotizzati vanno dalla turbativa d’asta alla corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio.

Questo – riferisce un comunicato del Corpo forestale – il primo bilancio dell’operazione condotta dal Nucleo investigativo provinciale di polizia ambientale e forestale del Corpo forestale dello Stato di Viterbo. 51 persone denunciate a piede libero.

Sono in corso decine di perquisizioni presso ditte e abitazioni e acquisizioni di documenti di uffici pubblici nel Lazio, Umbria, Veneto e Liguria. Tra le persone tratte in arresto finora due persone dell’Ufficio del Genio civile di
Viterbo, quattro imprenditori di Viterbo, due di Montefiascone, uno di Tarquinia e due di Celleno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.