Cronaca

Con Toshiba la Valbormida puà diventare un grande Hub di sviluppo

Cairo Montenotte. Primo passo concreto per l’insediamento di Toshiba T&D in Valbormida. E’ stato infatti sottoscritto il primo contratto di subfornitura con la Am Stampi Srl di Cairo Montenotte per l’assemblaggio di bobine di trasformazione elettriche, per la costruzione di una importante centrale elettrica in Algeria appaltata dal colosso industriale nipponico.

Questa prima tranche di lavori, per un importo di 500 mila euro, rappresenta il primo passaggio verso la costruzione della nuova linea produttiva che Toshiba pensa di collocare in Valbormida così da divenire l’unico sito produttivo europeo per questa divisione la divisione T&D (impianti per la trasmissione e distribuzione elettrica e fotovoltaici a livello industriale).

Proseguono in queste settimane le trattative tra Regione Liguria, Comune di Cairo e Gruppo Pensiero per l’arrivo di Toshiba nelle aree di Cairo Reindustria. “Bisogna tutelare le trattative e rendersi appetibili – ha detto il sindaco cairese Fulvio Briano – Qui gli investitori possono trovare un buon livello tecnologico di manodopera e siti che sono già stati positivamente visitati. Regione e Comune stanno facendo la loro parte. Se consideriamo la Valbormida un grande hub di sviluppo, la sinergia tra le varie amministrazioni comunali può portare ad un buon lavoro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.