Quantcast

Comune di Genova, nove precari storici stabilizzati con lo scorrimento delle graduatorie

Genova. Le organizzazioni sindacali Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil esprimono la loro soddisfazione a seguito dell’inserimento di nove precari storici del Comune di Genova, tramite lo scorrimento delle graduatorie esistenti, assunti a tempo indeterminato.

Tale risultato è frutto di un anno e mezzo di lavoro e di impegno già avviato con la precedente amministrazione e che continuerà nelle prossime settimane con l’assessore al Personale del Comune di Genova.

Le richieste dei sindacati infatti sono quelle di tutela tutti i lavoratori precari che operano ed hanno operato presso l’Amministrazione Comunale.

Il processo di stabilizzazione infatti deve procedere sia con lo scorrimento delle graduatorie oggi in essere sia, laddove necessario, con la proroga delle stesse.

I sindacati chiederanno altresì alla civica amministrazione di farsi carico anche di quei lavoratori che non hanno avuto l’opportunità di collocarsi utilmente in alcuna graduatoria e che si troverebbero esclusi dal piano triennale di assunzioni recentemente approvato.

Più informazioni