Politica

Chiusura Centrale del Latte, Tovo (Udc): “Pagina triste, ora dobbiamo salvare la filiera”

massimiliano tovo

Genova. “La chiusura della centrale del latte oro rappresenta una delle pagine più tristi nella storia di Genova. Un marchio di qualità che cede alle pretese di un economia globale a sfregio dell’eccellenza e della tradizione territoriale . Sono scelte economico-aziendali figlie di un sistema impazzito destinato a implodere e con forti ripercussioni sociali economiche e finanziarie”.

Questo il commento di Massimiliano Tovo, segretario dell’Udc di Genova, dopo che ieri la Centrale del Latte di Genova ha cessato la sua storica produzione.

“Ora pensiamo a salvare la filiera del latte. Servono garanzie per i nostri produttori. Che fine farà il latte ligure? Serve una presa di posizione, non parole, ma impegni istituzionali . Regione, comune ma anche i nostri parlamentari uniti nel accelerare l’IGP per il progetto focaccia di Recco, riconosciuto dal ministero delle politiche liguri”.

“Questa – conclude Tovo – può essere la garanzia per i nostri produttori, altrimenti vorrà dire nuova disoccupazione , nuova crisi. Ha chiuso il marchio oro non uccidiamo l’eccellenza del latte ligure”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.