Sport

Calcio, seminaristi, poliziotti e detenuti in campo per Simone Tanturli

calcio a 5

Chiavari. L’associazione Amici di Simone Tanturli organizza per domani alle ore 14, presso il campo sportivo della scuola Maria Luigia di Chiavari, un quadrangolare di calcio a 7 a cui parteciperanno le squadre dei seminaristi, della Polizia Penitenziaria, dei detenuti della Casa Circondariale di Chiavari e degli Amici di Simone Tanturli.

Il ricavato delle offerte sarà destinato ad un progetto riabilitativo per un bimbo “speciale” seguito dall’Associazione sorta, nel 2005, per iniziativa di un gruppo di amici che ha sorretto e accompagnato la famiglia del piccolo Simone nel corso della sua breve vita segnata dalla malattia. Simone era infatti nato con la sindrome di Down e, a causa di una grave malformazione, non poteva alimentarsi se non attraverso dei macchinari.

Proprio per questo, una delle più grandi “battaglie” vinte da lui e da chi lo ha sempre sostenuto è stata la possibilità di frequentare la scuola dell’infanzia presso la Scuola Maria Luigia di Chiavari, iniziando un’esperienza educativa davvero ricca e feconda.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.