Sport

Calcio, Prima Categoria girone C: cade il Sori, tre squadre in vetta

calcio

Genova. Tre vittorie casalinghe, tre esterne, due pareggi. Undici reti segnate dalle squadre che giocavano sul campo amico, dodici da quelle in trasferta. Questo il riepilogo della quarta giornata del girone C.

Il Sori è stato sconfitto per la prima volta, incassando un rotondo 3 a 0 dal Moconesi Fontanabuona, frutto di una doppietta di Trabucco e un goal di Casella. Lo stesso Moconesi balza in vetta, insieme a Pontedecimo e Borzoli. Quest’ultimo ha violato il campo del Via dell’Acciaio con un goal nel finale di gara di Bonazzi. Il Pontedecimo è andato a segno ben 6 volte in casa della Certosa: tripletta di De Fazio, due centri di Gatti e uno di Danovaro; per i battuti goal di Kapai e Kocumi.

Via dell’Acciaio e Certosa sono ancora a secco, così come la Sampierdarenese, battuta 3 a 1 nel derby dal Mura Angeli: per i biancorossi due centri di D’Agostino e uno di Tirella; per i lupi a segno Carvelli.

Guadagna posizioni il San Cipriano, vittorioso in casa di un’altra retrocessa, il Borgoratti: in goal Occhipinti e Rizqaoui su rigore. Un goal di De Mattei ha permesso alla Pro Recco di centrare la seconda vittoria.

Reti inviolate tra Goliardicapolis e San Gottardo, mentre la Figenpa Concordia ha risposto du evolte al Rapid Nozarego: Costigliolo dal dischetto e Aristarco hanno replicato alle marcature di El Gandy e Massaro.

L’esito del 4° turno:
Borgoratti Meeting Club – San Cipriano 0 – 2
Certosa – Pontedecimo Il Torchio 2 – 6
Figenpa Concordia – Rapid Nozarego 2 – 2
Goliardicapolis – San Gottardo 0 – 0
Moconesi Fontanabuona – Sori 3 – 0
Mura Angeli – Sampierdarenese 3 – 1
Pro Recco – Marassi Quezzi 1 – 0
Via dell’Acciaio – Borzoli 0 – 1

La classifica:
1° Pontedecimo Il Torchio 10
1° Borzoli 10
1° Moconesi Fontanabuona 10
4° San Cipriano 9
4° Sori 9
6° Figenpa Concordia 8
7° San Gottardo 7
8° Pro Recco 6

8° Mura Angeli 6
10° Borgoratti Meeting Club 5
10° Goliardicapolis 5
12° Rapid Nozarego 4
13° Marassi Quezzi 1
14° Via dell’Acciaio 0

14° Certosa 0

14° Sampierdarenese 0

Le partite della 5ª giornata, che si giocherà domenica 14 ottobre alle ore 10,30:
Borzoli – Borgoratti Meeting Club
Marassi Quezzi – Goliardicapolis (ore 11,00)
Pontedecimo Il Torchio – Moconesi Fontanabuona
Rapid Nozarego – Pro Recco
Sampierdarenese – Via dell’Acciaio
San Cipriano – Certosa
San Gottardo – Mura Angeli
Sori – Figenpa Concordia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.