Sport

Calcio, Prima categoria girone B: segna Rovegno, per il San Lorenzo della Costa è il primo successo

calcio

Genova. Con una rete di Rovegno, il San Lorenzo della Costa batte l’ormai ex capolista Liberi Sestresi e si aggiudica la prima vittoria stagionale nel girone B della Prima categoria. E’ un gol storico perchè si tratta del primo successo in assoluto della società sammargheritese, in Prima categoria. E, tra l’altro, ottenuto in panchina con l’allenatore in seconda, Gianpaolo De Trizio, che ha preso il provvisoriamente il posto del dimissionario Mauro Marcutti.

In testa alla classifica, si confermano Santa Tiziana (2-1 alla Cogornese con doppietta di Trocino) e Ronchese (2-0 al Bargagli con la doppietta di Stumpo). Successo anche per l’Anpi Casassa con Muscia, sulla Praese. Piritecnico 3-3 fra Cavallette (tripletta di Veroni) e Cella.

In trasferta, ecco il 3-1 del Pieve Ligure sul Little Club G. Mora: in evidenza Gerboni con una doppietta. Stesso punteggio fra Montoggio Casella e Corniglianese con vittoria dei padroni di casa, trascinati da Mereu, in gol due volte.

Tutti i risultati di giornata
Anpi Casassa – Praese 1 – 0
Castelletto Solferino – Masone 1 – 1
Cavallette – Cella 3 – 3
Little Club G.Mora – Pieve L. D’Appolonia 1 – 3
Montoggio Casella – Corniglianese 3 – 1
Ronchese – Bargagli 2 – 0
San Lorenzo della Costa – Liberi Sestresi 1 – 0
Santa Tiziana – Cogornese 2 – 1

La nuova classifica
Santa Tiziana 12
Ronchese 12
Cavallette 10
Liberi Sestrese 9
Montoggio Casella 9
Anpi Casassa 7
Bargagli 6
Corniglianese 4
Masone 4
Castelletto 4
Cella 4
Praese 3
Pieve Ligure D’Appolonia 3
San Lorenzo della Costa 3
Little Club G. Mora 3
Cogornese 0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.