Sport

Calcio, Juniores regionali Eccellenza: Athletic Club Genova, 3 reti al Vado e primato

P1270887

Genova. La giornata odierna era caratterizzata da un doppio incrocio nelle posizioni di vertice: la prima della classifica affrontava una delle seconde, l’altra seconda se la vedeva con la quinta. Entrambe le sfide hanno visto prevalere chi guardava l’avversaria dal basso verso l’alto, provocando così un rimescolamento in vetta.

Il Vado, fino ad oggi imbattuto, ha incassato un sonoro 3 a 0 sul campo dell’Athletic Club Genova. Gli albarini si sono così isolati al vertice. Il Molassana, invece, è stato piegato dalla Sestrese per 2 a 1. I verdestellati hanno affiancato il Vado al secondo posto, mentre i rossoazzurri sono rimasti appaiati all’Arenzano che non ha saputo approfittare degli scontri diretti delle sue rivali ed è stato piegato per 1 a 0 dalla Praese, alla sua prima vittoria stagionale.

Classifica ancora cortissima nelle posizioni di vertice; provano così ad inserirsi Canaletto e Santa Maria San Salvatore Fontanabuona. Quest’ultima ha violato il campo del Quiliano, reduce dal pareggio nel recupero con la Praese. Gli spezzini hanno portato via l’intera posta dalla tana dell’Angelo Baiardo, dopo una partita ricca di emozioni.

Cairese e Campomorone Sant’Olcese erano alla ricerca della prima vittoria. E’ andata bene ai biancoazzurri, tornati con i 3 punti dalla Val Bormida. I gialloblù stanno pagando lo scotto del salto di categoria e in questo girone d’elite faticano a far risultati.

Quello tra FoCe Vara e Argentina è stato l’unico pareggio odierno. I risultati del 6° turno, nel quale sono state realizzate 30 reti:
Angelo Baiardo – Canaletto Sepor 3 – 4
Athletic Club Genova – Vado 3 – 0
Cairese – Campomorone Sant’Olcese 3 – 5
Sestrese – Molassana Boero 2 – 1
FoCe Vara – Argentina 2 – 2
Praese – Arenzano 1 – 0
Quiliano – Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 1 – 3

La classifica:
1° Athletic Club Genova 14
2° Vado 13
2° Sestrese 13
4° Arenzano 11
4° Molassana Boero 11
6° Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 8
6° Canaletto Sepor 8
6° Argentina 8
9° FoCe Vara 7
9° Angelo Baiardo 7
11° Quiliano 4
11° Campomorone Sant’Olcese 4
11° Praese 4
14° Cairese 2

La 7ª giornata si giocherà sabato 3 novembre alle ore 16,45. Le partite in calendario:
Arenzano – Quiliano
Argentina – Angelo Baiardo (ore 17,00)
Campomorone Sant’Olcese – Sestrese
Canaletto Sepor – Cairese (ore 17,30)
Molassana Boero – Praese
Santa Maria San Salvatore Fontanabuona – Athletic Club Genova (ore 16,30)
Vado – FoCe Vara (ore 16,30)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.