Quantcast
Sport

Calcio, Coppa Italia Eccellenza: Vallesturla, Casarza Ligure, Ligorna e VirtusCulmvPolis ai quarti di finale

Genova. Mercoledì di Coppa Italia in Eccellenza e Promozione. Nel pomeriggio di ieri, il Vallesturla ha battuto 1-0 l’Angelo Baiardo, con rete di Gandolfo. La qualificazione era già stata decisa all’andata, con la formazione di Alberto Ruvo che si era imposta 5-0.

In serata, si è qualificato anche il Casarza Ligure: dopo il 3-2 dell’andata, la squadra di Cristian Figone ha vinto 1-0 il ritorno, all’Andersen di Sestri Levante, con rete di Cacciapuoti su rigore. Quarti di finale anche per la VirtusCulmvPoliSestri che ha sconfitto 1-0 il Campomorone Sant’Olcese. Fra le genovesi, avanti anche il Ligorna di Paolo Mazzocchi: 5-2 alla Bolzanetese, bissando il 21- dell’andata.

A La Spezia, derby alla Fezzanese che ha eliminato il Real Valdivara: 2-1 all’andata e, ieri sera, pareggio 5-5. A Ponente, avanzano Bragno (eliminato il Quiliano), Veloce (eliminato il Cogoleto) e Finale (eliminata l’Argentina).

I quarti di finale sono in programma fra mercoledì 24 ottobre e mercoledì 7 novembre. Per le semifinali bisognerà aspettare fino a mercoledì 21 novembre per la gara di andata, fino a mercoledì 5 dicembre per il ritorno. Negli ottavi, quarti e semifinali, non sono previsti tempi supplementari: in caso di parità, infatti, si procederà subito ai calci di rigore. La data della finalissima, in campo neutro, invece, è ancora da stabilire così come la sede che sarà decisa per criteri geografici, una volta che si conosceranno i nomi delle due contendenti.

Ecco, tutti i risultati delle gare di ritorno degli ottavi di finale (in maiuscolo le squadre che accedono ai quarti):
Real Valdivara – FEZZANESE 5-5
Rivasamba-CASARZA LIGURE 0-1

Baiaro-VALLESTURLA 0-1
LIGORNA – Bolzanetese 5-2

VIRTUS CULMV POLIS SESTRI – Campomorone Sant’Olcese 1-0
Quiliano – BRAGNO 1-1

VELOCE SAVONA – Cogoleto 3-1
FINALE – Argentina 5-2