Quantcast
Sport

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza e Promozione: tutti i risultati dei quarti di finale

Genova. Giocate le gare di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Il Casarza Ligure di Cristian Figone ha perso 2-0 in casa della Fezzanese, con gli spezzini che hanno ipotecato il passaggio del turno. Più aperta la sfida fra Vallesturla e Ligorna: ieri sera, all’Andersen di Sestri Levante, la gara è finita 2-2 con gli uomini di Alberto Ruvo che si giocheranno tutto nel ritorno a Genova.

A Ponente, semifinale praticamente già conquistata dal Finale, che ha espugnato 4-1 il campo del Bragno, club di Promozione ancora in corsa. La Veloce di Savona, infine, ha vinto in trasferta, a Genova, contro la Virtusculmvpolissestri, con il punteggio di 2-1.

Il ritorno è in programma mercoledì 7 novembre. Alle ore 20 si disputeranno Casarza Ligure – Fezzanese al Comunale di Casarza Ligure e Ligorna – Vallesturla al Ligorna; alle ore 20,30 Veloce – Virtusculmvpolisestri al Levratto di Zinola e Finale – Bragno al Borel di Finale Ligure.

Per le semifinali bisognerà aspettare fino a mercoledì 21 novembre per la gara di andata, fino a mercoledì 5 dicembre per il ritorno. Negli ottavi, quarti e semifinali, non sono previsti tempi supplementari: in caso di parità, infatti, si procederà subito ai calci di rigore. La data della finalissima, in campo neutro, invece, è ancora da stabilire così come la sede che sarà decisa per criteri geografici, una volta che si conosceranno i nomi delle due contendenti.

Risultati gare di andata dei quarti di finale
Bragno-Finale 1-4
Virtusculmvpolisestri-Veloce 1-2
Fezzanese-Casarza Ligure 2-0
Vallesturla-Ligorna 2-2