Sport

Calcio a 5, Serie C: Tigullio e La Commenda di Prè protagoniste del turno inaugurale

calcio a 5

Rapallo. Tre vittorie casalinghe, due esterne, per un totale di 48 reti segnate. Una media di 9,6 reti a partita è il biglietto da visita del campionato ligure di Serie C.

Per le genovesi più ombre che luci. Sorride La Commenda di Prè, capace di vincere a Sarzana con un perentorio 8 a 2. Una tripletta di Carotenuto e le singole marcature di Muscariello, Mirone, Buono, Marino e Pugliese hanno firmato il netto successo.

Nel posticipo della giornata il Tigullio ha fatto subito capire le proprie intenzioni segnando 13 reti al Genova. Primo tempo in equilibrio, con un solo gol per parte. Nella ripresa la squadra di mister Pinto si sblocca e dilaga. Per i vincitori cinque centri di Mehillay, tre di Queirolo e uno a testa di Ventura, Bassi, Costa, Olcese, Canessa.

Nella sfida tra neopromosse, il Calcio a 5 Recco si è arreso al Priamar Liguria. La prima metà di gara si è chiusa sul 4 a 3 per i savonesi; nella ripresa i recchelini hanno spinto alla ricerca del pari ma sono stati puniti.

Avanti all’intervallo, il Ruentes non ha retto all’urto dell’Albissola nella seconda metà del match, incassando 5 reti. Una buona prova non è bastata al Città Giardino per uscire indenne dal temuto campo del Blue Orange. Un gol di Scuderi al 55° ha permesso ai genovesi di accorciare le distanze prime di subire il definitivo 3 a 1.

I risultati della 1ª giornata:
Blue Orange Calcio – Città Giardino 3 – 1
Futsal Sarzana – La Commenda di Prè 2 – 8
Priamar Liguria – Calcio a 5 Recco 6 – 4
Ruentes – Albissola 1 – 5
Tigullio Calcio a 5 – Genova Calcio a Cinque 13 – 5
ha riposato: Molassana Boero

La classifica:
1° Albissola 3
1° Blue Orange Calcio 3
1° La Commenda di Prè 3
1° Priamar Liguria 3
1° Tigullio Calcio a 5 3
6° Molassana Boero 0
7° Città Giardino 0
7° Calcio a 5 Recco 0
7° Genova Calcio a Cinque 0
7° Ruentes 0
7° Futsal Sarzana 0

Le partite della 2ª giornata, in programma venerdì 26 ottobre:
Albissola – Molassana Boero
Calcio a 5 Recco – Blue Orange Calcio
Città Giardino – Tigullio Calcio a 5
Genova Calcio a Cinque – Ruentes
La Commenda di Prè – Priamar Liguria
riposa: Futsal Sarzana

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.