Quantcast

Caffè scientifici a Genova, l’Istituto italiano di tecnologia incontra il pubblico

Genova. Nuova iniziativa della Camera di Commercio di Genova che, coinvolgendo l’Istituto italiano di tecnologia, propone al pubblico i Caffè scientifici, un momento di incontro tra ricercatori e cittadini intitolato “Iit si racconta”.

L’apertura della rassegna (giovedì 18 ottobre, Borsa Valori ore 18) è affidata al direttore scientifico dell’IIT, Roberto Cingolani.

“E’ un piacere partecipare a un incontro informale con il pubblico di Genova – dichiara Roberto Cingolani – è un’occasione importante per condividere i risultati raggiunti in questi anni di attività, in termini di risultati scientifici, di numeri di ricercatori e di visibilita’ internazionale”.

“IIT si racconta” proseguirà poi per altri caffè scientifici a novembre, dicembre, gennaio e febbraio (uno al mese). Soddisfatto il presidente della Camera di Commercio, Paolo Odone: “Quello di aprire il mondo della scienza ai
genovesi è da sempre il mio obiettivo. Finalmente ci siamo riusciti. Non a caso abbiamo scelto la Borsa per lanciare
l’iniziativa. La Sala delle grida, infatti, oltre a essere un luogo d’incontro oramai tradizionale, ospita da 10 anni il meeting degli animatori del Festival della Scienza, ovvero il momento di formazione dei ragazzi, motore del festival”.