Cronaca

Caccia in Liguria, Ferrando (Pd): “Dal Tar via libera ai punti essenziali della legge regionale”

caccia

Liguria. “Siamo complessivamente soddisfatti dal pronunciamento del Tar che promuove i punti essenziali della normativa approvata dalla Regione Liguria e conferma la bontà del provvedimento”. Queste le parole del vice capogruppo regionale del Pd, Valter Ferrando.

La sospensiva infatti non interviene né sulle date di apertura della caccia, né sulle giornate aggiuntive decise per la caccia alle specie migratorie. “La decisione perciò avalla due dei punti da noi ritenuti fondamentali per una migliore organizzazione della caccia del territorio e, soprattutto, non provoca una modifica del calendario venatorio a stagione in corso”, prosegue Ferrando.

“La sentenza perciò conferma la bontà di un provvedimento che è frutto di un lavoro collettivo portato avanti condividendone l’elaborazione con il coinvolgimento delle associazioni venatorie”, conclude l’esponente del Pd.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.