Quantcast
Cronaca

Borzoli, le proteste proseguono: ieri traffico in tilt fino a tarda sera, oggi previsti nuovi blocchi

Borzoli. Non c’è pace per gli abitanti di Borzoli e Fegino. Ieri un tir ha rischiato di perdere un container, che si è pericolosamente inclinato visto che il rimorchio non era stato correttamente agganciato alla motrice. Traffico bloccato per tutto il pomeriggio. L’incidente, che non ha provocato feriti, ha però fatto scattare ancora una volta la rabbia degli abitanti del quartiere.

Una trentina i residenti che sono scesi in piazza, per il secondo giorno consecutivo, a bloccare il traffico per segnalare una situazione a loro avviso non più sostenibile. Le proteste sono andate avanti fino oltre le 22.30 e per i prossimi giorni sono previsti nuovi blocchi. Difficile fare previsioni, visto che si tratta di manifestazioni spontanee, ma la zona è ormai costantemente a richio tilt.

I cittadini attendono risposte dal Comune di Genova che, dopo il sopralluogo della scorsa settimana, in cui sostanzialmente è stato deciso lo spostamento del deposito della Derrick in area aeroportuale, non hanno più saputo nulla su tempi e modalità. Se per il sì definitivo si attende ancora il parere dell’Enac, il silenzio dell’amministrazione ha di nuovo fatto esplodere le proteste.