Cronaca

Borzoli, abitanti esasperati: in corso nuova manifestazione contro i tir, traffico bloccato

borzoli tir

Genova. Una nuova manifestazione spontanea contro i tir e il deposito della Derrick si sta svolgendo in questi minuti in via Borzoli.

Circa un centinaio gli abitanti che stanno risalendo lungo la strada che porta ai giardini Montecucco, una delle aree a maggior rischio per il traffico dei tir. “La gente è esasperata e non riusciamo più a tenerla” spiega Angelo Spanò, uno dei coordinatori del comitato spontaneo a difesa di Borzoli. “Dal Comune solo silenzio – dicono gli abitanti – e i tempi dell’Enac sappiamo quelli che sono. Nel frattempo la gente non ne può più”.

L’intenzione degli abitanti sembra essere quella di risalire lungo la vecchia strada che porta alla discarica di Scarpino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.