Sport

Basket, serie C nazionale: il Don Bosco Crocetta Torino passa a Sestri Levante

basket

Sestri Levante. Il Centro basket Sestri Levante esce sconfitto nella sfida casalinga contro il Don Bosco Crocetta Torino, nella seconda giornata del campionato nazionale di serie C di pallacanestro. Al palazzetto dello sport Simone Canepa, finisce 56 – 71 per gli ospiti, un risultato che penalizza eccessivamente i biancoverdi.

Il primo quarto ha visto infatti la supremazia dei padroni di casa, e a metà dell’ultimo quarto la distanza tra le due squadre era di soli cinque punti. Il match parte con un ottimo atteggiamento da parte dei biancoverdi, che giocano con precisione in attacco e attenzione in difesa, riuscendo a portarsi sul 13- 5 a tre minuti e mezzo dalla sirena. Crocetta Torino però non molla e riesce a ridurre il distacco, con il Sestri che però mantiene la supremazia, chiudendo il periodo sul 20- 15.

L’avvio del secondo quarto è meno brillante per i biancoverdi, che riescono però a tenere a distanza gli ospiti. Crocetta però aumenta l’intensità e il pressing, riuscendo ad agganciare il Sestri a due minuti dalla fine, chiudendo il periodo in vantaggio: si va al riposo con il parziale di 31-32.
L’inizio del terzo periodo è all’insegna dell’equilibrio, e la partita è costellata da diversi errori da entrambe le parti. A partire dalla metà della frazione però gli ospiti riescono ad essere più efficaci, e strappano il vantaggio, arrivando allo scadere sul 42-49.

Nell’ultimo, decisivo periodo, dopo una fase più favorevole a Crocetta, il Sestri reagisce e si avvicina agli ospiti, portandosi sul 51 – 56 a metà frazione. Non basta però a recuperare lo svantaggio. Il risultato finale di 56 – 71 è però eccessivamente pesante visti i valori visti in campo e lo svolgimento della partita.

Il tabellino del Sestri Levante
Cantelli, 10 punti
Reffi, 17 punti
Buzzo, 13 punti
Fabio Conti, 2 punti
Casettari, 9 punti
Francesco Conti, 3 punti
Massucco, 0 punti
Ferri, n.e.
Valdata, n.e.
Brega, 2 punti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.