Quantcast
Sport

Basket, serie C nazionale: assegnata al Sestri Levante, la vittoria a tavolino per la prima giornata

Sestri Levante. Domani, alle ore 21, il Centro basket Sestri Levante fa il suo esordio casalingo stagionale. Avversario di turno sarà il Don Bosco Crocetta Torino, squadra che lo scorso anno si salvò ai playout contro Follo, con gli spezzini che furono condannati alla retrocessione in C regionale.

Nella prima uscita stagionale il Don Bosco Crocetta Torino ha vinto per 60 a 57 contro Domodossola. Intanto al Sestri è stata assegnata la vittoria a tavolino nella partita d’esordio contro Bra per una posizione irregolare di un assistente allenatore in panchina. La notizia è stata accolta con molta freddezza dalla società, molto più attenta a ciò che succede in campo che ai provvedimenti del giudice sportivo.

Tornando alla gara in programma domani, i biancoverdi si preparano alla sfida: “Rispetto alla prima gara – spiega Fabio Conti, playmaker- dobbiamo migliorare l’approccio alla partita ed essere pronti sin dal primo quarto. In ogni caso, contro Crocetta ci aspettiamo una gara tutt’altro che semplice”. “Bisogna correggere gli errori della prima partita – aggiunge Fabio Conti – e trovare sempre più chimica di squadra per poter vincere e far divertire il nostro pubblico”.

“In settimana ci siamo allenati bene – dice coach Fiorenzo Terribile -. Tutti sono abili e arruolati per sabato. Mi aspetto un partita dura, difficile. Dobbiamo giocare senza l’ansia che ha caratterizzato i primi due quarti a Bra, senza fretta. Quando abbiamo giocato con calma, abbiamo fatto bene”.