Arenzano, Obesity day 2012 all’Ospedale La Colletta

obesità

Arenzano. In occasione della dodicesima edizione dell’Obesity day, mercoledì 10 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 porte aperte presso la Struttura di Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Ospedale “La Colletta” di Arenzano, diretta dalla dottoressa Cinzia Salani. Recandosi al nono piano dell’ospedale, dove è ubicato il servizio, sarà possibile incontrare i medici dietologi e avere gratuitamente indicazioni su una corretta alimentazione finalizzata al contenimento del peso.

L’Obesity Day è una Giornata di sensibilizzazione nazionale promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei  rischi dell’obesità e del sovrappeso, spostando l’attenzione sull’obesità da problema estetico a problema di salute e identificando i punti critici dell’attuale modalità di approccio e trattamento di obesità e sovrappeso.

Attraverso questa iniziativa, che quest’anno ha come tema “Non divieti ma scelte consapevoli”, ci si propone anche di dare visibilità ai Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica ospedalieri e territoriali e di creare rapporti stabili tra i vari Servizi di Dietetica e i centri ADI che si occupano di obesità e sovrappeso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.