Approvato ddl sulle Farmacie, Bagnasco (Pdl): “Liguria prima a livello nazionale”

farmacia

Regione: approvato all’unanimità il ddl sulle Farmacie.
Roberto Bagnasco (Pdl) relatore in aula esprime soddisfazione e dichiara: “la Liguria prima a livello nazionale”.

Genova. Passa all’unanimità il ddl 234 che disciplina gli orari, i turni e le ferie delle farmacie. A spiegare il contenuto del provvedimento il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco, relatore dello stesso in Aula:“ Questa legge è la prima in Italia a normare la turnistica delle farmacie dopo il decreto legge nazionale 1/2012. Questo fa della Liguria regione capofila a livello nazionale e punto di riferimento ma soprattutto garantisce un servizio di grande qualità sul territorio a tutela dei cittadini soprattutto quelli che rientrano nelle fasce più deboli della popolazione o residenti in zone più disagiate.”.

“E’ anche – continua Bagnasco – un riconoscimento importante del ruolo fondamentale delle farmacie territoriali nella tutela della salute. Quindi un importante risultato a favore soprattutto dei cittadini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.