Anniversario alluvione, Pdl: “Molto è stato fatto, molto ancora è da fare”

Luigi Morgillo - Vice presidente consiglio regionale (Pdl)

Regione. Il Gruppo regionale del Pdl in occasione dell’anniversario degli eventi alluvionali che hanno colpito la Liguria, prima alla Spezia e poi a Genova con l’esondazione del Fereggiano, invita il Presidente Burlando attraverso una richiesta inviata al Presidente del Consiglio regionale di fare il punto su come sono state indirizzate le risorse e su cosa è stato fatto per mettere in sicurezza le zone colpite dall’alluvione.

Il vicepresidente del Consiglio Regionale Luigi Morgillo insieme al capogruppo del Pdl Marco Melgrati spiegano il senso dell’iniziativa: “molte cose sono state fatte , molte restano da fare. Il timore è che, purtroppo con l’esiguità delle risorse stanziate, alla prossima ondata di maltempo le zone già colpite possono essere rimesse a rischio. Pertanto la comunicazione del Governatore servirà a chiarire e a fornire eventuali contributi affinchè si possa fare quanto possibile sia per alleviare i disagi economici che hanno dovuto sostenere i Comuni interessati sia per indirizzare eventuali risorse per garantire l’incolumità degli abitanti delle zone a rischio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.