Anche gli albergatori genovesi alla conferenza italiana di Web Hotel&Turismo

PC tastiera computer

Roma. Ci sarà anche una delegazione di albergatori provenienti dalla provincia di Genova al WHR 2012, la conferenza italiana di Web Hotel & turismo che si terrà a Roma dal 20 al 23 novembre 2012 all’Hotel Capannelle.

Il cambiamento apportato dal web che ha investito il comparto turistico è sotto gli occhi di tutti; i viaggiatori stessi attualmente hanno regole e approcci completamente diversi da quelli che un tempo venivano definiti semplicemente turisti.

Tuttavia, nonostante la crisi mondiale abbia investito ogni settore, compreso il comparto turistico, in Italia la sua progressiva ascesa è stata frenata solo dalle presenze internazionali e dai flussi di turisti stranieri, provenienti soprattutto dai Paesi emergenti. L’Italia è sempre stata meta prediletta dei viaggiatori di tutto il mondo e nonostante la crisi le stime dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) mostrano una decisa crescita dei flussi turistici internazionali con una percentuale del 4,5%, con 671 milioni di arrivi complessivi. In una “partita” in cui è l’Europa a registrare un risultato positivo (+6%) rispetto ad altre destinazioni, l’Italia gioca un ruolo decisivo, poiché oltre agli arrivi sono in crescita anche gli introiti valutari.

Spesso però accade che gli albergatori italiani si rivelano sempre meno pronti ad accaparrarsi questa fetta di viaggiatori per mancanza di iniziative e conoscenze strategiche; mancanza che penalizzerà di certo chi non si adeguerà e non si doterà per tempo delle conoscenze e degli strumenti necessari per allinearsi al mercato e per cogliere le tendenze del nuovo modo di fare turismo, condizionato in maniera sempre più decisiva dal web.

All’interno di un tale scenario, la parola d’ordine per tutti gli albergatori italiani è una sola: fare il punto della situazione attuale e futura, aggiornandosi e partecipando ad eventi realmente in grado di fornire quelle conoscenze in grado di dare un contributo sostanzioso al comparto turistico.

Un evento che senza dubbio corrisponde a queste caratteristiche e che basa il suo principio fondamentale proprio sull’alta formazione è il Web Hotel Revenue, la conferenza italiana di Web Hotel & turismo che si terrà a Roma dal 20 al 23 novembre 2012 all’Hotel Capannelle. Giunto alla sua quarta edizione, questo imperdibile appuntamento è ormai noto agli operatori di tutta Italia: quest’anno alla quattro giorni di alta formazione capitolina parteciperà, tra le altre, anche una delegazione di albergatori della provincia di Genova.

Al WHR 2012 si parlerà di Revenue e Online Distribution, Web Marketing e Brand Reputation, attraverso numerose conferenze, panel, workshop e seminari. Oltre 70 speakers provenienti da tutto il mondo animeranno i lavori delle quattro giornate: tra i grandi nomi spiccano Google, Facebook, Youtube, Kayak, Expedia, TripAdvisor, Trivago, TVTrip, Vertical Booking, Gp Dati, EasyConsulting, Insart, Orbitz.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.