Genova. Via libera dalla Regione Liguria ai voucher fino a 6 mila euro per l’accesso ai corsi del catalogo regionale di alta formazione di 190 giovani laureati e disoccupati e 119 occupati, compresi i lavoratori in cassa integrazione e in mobilità.
Con la pubblicazione delle graduatorie, pubblicate oggi sul sito www.altaformazioneinrete.it e www.regione.liguria.it, “la Regione Liguria dà un impulso concreto a una delle principali azioni del Piano Giovani Regionale”, afferma l’assessore Pippo Rossetti.
“La formazione è un elemento fondamentale per uno sviluppo che deve coinvolgere la pubblica amministrazione, l’Università e le aziende, in un ottica di innovazione e condivisione di percorsi formativi e occupazionali necessari per l’economia di tutta la Liguria” spiega Rossetti.
Per finanziare questa seconda edizione dei corsi di alta formazione la giunta Burlando ha messo a disposizione, per l’anno 2012, 1,5 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo.
Sono state 865 le domande di voucher inviate con un incremento di circa il 50% rispetto al 2011. Il voucher, assegnato alla singola persona, consentirà la copertura, anche parziale, delle spese di iscrizione al corso e il rimborso di altre spese.