Altre news

Acquario di Genova, il nome è stato scelto: la piccola pinguina si chiama “Zena”

zena, pinguino, pinguini acquario genova

Genova. Lo ha scelto il pubblico sulle pagine Facebook di Acquario Village e alla fine il nome della piccola femmina di pinguino di Magellano, nata all’Acquario di Genova il 18 giugno e uscita per la prima volta dal nido il 17 luglio, è ‘Zena’.

Zena, nata da un uovo deposto il 6 maggio, è il quinto esemplare di pinguino di Magellano (Spheniscus magellanicus) nato nella grande vasca subantartica dell’Acquario di Genova, il quarto dalla stessa coppia di pinguini: i suoi fratelli sono Diana, Freezy e Frost nel 2011.

La piccola pesa 3,5 chili e si nutre con quasi mezzo chilo di pesce al giorno. Prossimamente verrà anche organizzata una festa in suo onore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.