A scuola come in un quiz televisivo, nuovo concorso High School Game - Genova 24

A scuola come in un quiz televisivo, nuovo concorso High School Game

aula scuola

Si chiama “High School Game”, il nuovo concorso nazionale che ha come scopo principale lo sviluppo dell’uso delle nuove tecnologie avvicinando gli studenti e i docenti all’esclusivo sistema didattico ARS Power, che consente di “imparare divertendosi” semplificando la realizzazione di test e di verifica dell’apprendimento.

Al posto dei tradizionali “compiti in classe”, il concorso prevede l’utilizzo del gioco per verificare l’apprendimento: il “gioco” consiste nel rispondere nel piu’ breve tempo possibile, attraverso l’utilizzo di pulsantiere wireless, ad una serie di domande specifiche sul proprio piano di studi, cultura generale, sport, attualità, curiosità sugli sponsor, bellezze artistiche ed enogastronomiche del nostro territorio.

Il sistema elaborerà in tempo reale i risultati assegnando punteggi e mostrando le relative classifiche.
I professori potranno verificare il livello di preparazione raggiunto dagli studenti anche in seguito attraverso reports e statistiche generate dal software.

Le migliori squadre di ogni evento si qualificheranno per le finali provinciali, regionali, nazionali, fino a vincere l’ambito trofeo High School Game 2013.

Per far conoscere l’offerta formativa delle scuole della provincia, la Provincia di Genova ha concesso il patrocino alla Dragon Night per la realizzazione di un format didattico e televisivo da realizzare negli istituti della Provincia.

Le scuole partecipanti potranno usufruire e realizzare un importante campagna comunicativa, completamente gratuita, sia televisiva che multimediale dei corsi e delle strutture utilizzate dall’istituto, e con la possibilità di ricevere premi sia per la scuola che per gli studenti.