Quantcast
Cronaca

A Genova e nel Tigullio finisce l’allerta meteo, ma arriva il freddo: temperature in picchiata previsioni

Genova. L’allerta meteo sia a Genova che nel Tigullio è finita in anticipo, ma già da stasera e soprattutto nella giornata di domani è previsto l’arrivo di una perturbazione dal nord, che porterà il freddo, facendo letteralmente precipitare le temperature.

Sono previste ancora precipitazioni, ma non pericolose come quelle di ieri, almeno per il momento. Secondo l’Arpal, però, potranno esserci ancora piogge localmente anche a carattere temporalesco, con possibili grandinate e possibili deboli nevicate sui versanti padani a quote collinari. I venti saranno molto forti fino a burrasca e quindi sono attese mareggiate su tutta la costa.

E visto l’arrivo del freddo, i Comuni di Rapallo, Santa Margherita e Sestri Levante hanno deciso di anticipare l’accensione dei riscaldamenti. Il sindaco di Sestri ha firmato un’ordinanza che autorizza l’accensione anticipata dei termosifoni da domani, mentre quello di Santa da lunedì. A Rapallo, invece, i caloriferi sono accesi già da oggi.

A Genova, intanto, a conclusione dell’allerta meteo 1, il Comune segnala che il monitoraggio dei rivi da parte dei volontari ha dato esito negativo su tutto il territorio comunale. Anche il monitoraggio dei dissesti franosi ha dato esito negativo e ha contribuito a rilevare e risolvere piccole criticità sul territorio.

Tornando alle previsioni del tempo, infine, da lunedì è previsto un rapido miglioramento.