La Fotonotizia di Genova24

A Genova le imbarcazioni del progetto “Mare che Unisce”

mare che ci unisce

Sono arrivate questa mattina al Salone Nautico le quattro imbarcazioni che hanno visto protagonisti i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado partecipare al progetto “Mare che Unisce – L’Italia in barca a vela” organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Federazione Italiana Vela in collaborazione con Lega Navale Italiana e Guardia Costiera.

Le quattro imbarcazioni, che hanno toccato i porti di tutta Italia da Trieste a Lipari fino alla tappa finale di Genova coinvolgendo complessivamente 272 studenti e 30 docenti, sono state scortate dalla nave scuola della Marina Militare Stella Polare, realizzata nel 1965 dai cantieri Sangermani su progetto Sparkman & Stephens.

Ad accoglierle, tra gli altri, la coordinatrice Miur del progetto Ketty Volpe, il vicepresidente della Lega Navale Italiana amm. Piero Vatteroni,il vicepresidente della Federazione Italiana Vela Glauco Briante, il presidente della Fiera di Genova Sara Armella, il presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni e il direttore generale Marina Stella. Le imbarcazioni sono ormeggiate nello Stadio del Mare e della Vela e sono a disposizione delle scolaresche in visita e dei ragazzi fino a domenica 14 ottobre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.