Cronaca

“A Marassi…si gioca”: arriva la festa dello sport per i figli e i familiari dei detenuti

 carcere marassi

Genova. ‘A Marassi…si gioca’: arriva la festa dello sport per i figli e i familiari dei detenuti organizzata dal Csi sabato 20 ottobre nel penitenziraio di Marassi. L’obiettivo sarà trasformare il carcere di Genova in un campo olimpico, i detenuti in atleti, la polizia penitenziaria in tifosi.

“Sarà data la possibilità ai figli e ai familiari dei detenuti di trascorrere insieme ai genitori una mattinata all’insegna dell’attività sportiva e del divertimento – hanno spiegato – Il Csi metterà a disposizione animatori e allenatori esperti che provvederanno all’organizzazione ed al coinvolgimento dei presenti attraverso giochi di gruppo, in un evento che vuole offrire ai giovanissimi che parteciperanno l’opportunità di recuperare, anche solo per una breve parentesi e attraverso un momento di svago, il rapporto con il proprio genitore, la cui lontananza i bimbi subiscono incolpevoli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.