Quantcast
Sport

Zoagli e Regione Liguria premiano Genoni e il suo record mondiale di apnea

Zoagli. Il Comune di Zoagli ha premiato con una targa della Regione Liguria, Gianluca Genoni, titolare del record mondiale in apnea profonda (152 metri) conquistato due anni fa nella cittadina rivierasca.

Il sindaco Rita Nichel e il consigliere regionale Franco Rocca hanno consegnato il riconoscimento e un messaggio dell’assessore regionale allo sport Gabriele Cascino a Genoni, al Grand Hotel Bristol Resort & Spa di Rapallo.

Giovedì 27 settembre, questa volta a Rapallo, Gianluca Genoni, condizioni meteo permettendo, tenterà di conquistare un nuovo record, quello dei 160 metri di profondità.

Frattanto, Genoni si è congratulato con i protagonisti di un’altra prova che si è svolta nella piscina dell’albergo di Rapallo. Elena Colombo, 34 anni, di Vimercate (Milano) e Paolo Pedrinazzi di 27, di Trecate (Novara) sono la nuova coppia campione del mondo di bacio in apnea. Il bacio sott’acqua di Irene e Paolo è durato 3 minuti e 43 secondi contro i 3 minuti e 8 secondi del precedente record della coppia Ilaria Bonin e Mike Maric, lo scorso anno a Gardaland.