Sport

Zoagli e Regione Liguria premiano Genoni e il suo record mondiale di apnea

gianluca genoni

Zoagli. Il Comune di Zoagli ha premiato con una targa della Regione Liguria, Gianluca Genoni, titolare del record mondiale in apnea profonda (152 metri) conquistato due anni fa nella cittadina rivierasca.

Il sindaco Rita Nichel e il consigliere regionale Franco Rocca hanno consegnato il riconoscimento e un messaggio dell’assessore regionale allo sport Gabriele Cascino a Genoni, al Grand Hotel Bristol Resort & Spa di Rapallo.

Giovedì 27 settembre, questa volta a Rapallo, Gianluca Genoni, condizioni meteo permettendo, tenterà di conquistare un nuovo record, quello dei 160 metri di profondità.

Frattanto, Genoni si è congratulato con i protagonisti di un’altra prova che si è svolta nella piscina dell’albergo di Rapallo. Elena Colombo, 34 anni, di Vimercate (Milano) e Paolo Pedrinazzi di 27, di Trecate (Novara) sono la nuova coppia campione del mondo di bacio in apnea. Il bacio sott’acqua di Irene e Paolo è durato 3 minuti e 43 secondi contro i 3 minuti e 8 secondi del precedente record della coppia Ilaria Bonin e Mike Maric, lo scorso anno a Gardaland.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.