Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Weekend a Genova e provincia, tutti gli appuntamenti: sagre, musica ed “Agricoltura in Piazza”

Genova. Torna il weekend e come di consueto ci si guarda in giro per scegliere cosa fare in quei due giorni. Niente paura: gli appuntamenti a Genova e provincia proprio non mancano.

Prima di quella originale, sotto la Lanterna si é già aperta l’Oktoberfest. Durerà dieci giorni e proporrà un divertimento a base di birra, mercatini, stand gastronomici in piazza della Vittoria.

Intanto prosegue il Festival Musicale del Mediterraneo: questa sera si esibiranno i Kantu Korpu e Maria Alatsatianou a Palazzo Rossi, mentre domani a Palazzo Ducale arriveranno Naziha Azzouz e Adel Salameh, Mohammad Reza Mortazavi e Abdenbi el Gadari.

Anche De Ferrari si accende: oggi pomeriggio alle 18 serata solidale per Admo con i Tuamadre, Sfera, Albe Ok e i Monkeyliver.

Così come Molassana che, proseguendo le iniziative per Genova èvViva, apre alla festa del gusto italiano con musica dal vivo e negozi con orario non stop. In via Paggi, invece, va in scena “Bulli vs Pupe”. Appuntamento per stasera alle ore 21 presso il Teatro Garage.

C’é però spazio anche per l’impegno, specialmente per quello contro la violenza sulle donne. Allora via con la maratona di parole, musica e teatro a Palazzo Ducale, con interventi di Giuliano Galletta, Laura Sicignano e Carla Peirolero dalle 15 di sabato.

Sport e divertimento a Sestri Levante: dalle 16 di oggi giro in bicicletta sulle piste ciclabili della zona, con ritrovo in piazza Bo.

Per una domenica diversa dal solito, invece, seguite Legambiente, che per domenica alle 10 organizza una gita sulle alture verdi della Valpolcevera con ritrovo in via Custo a Bolzaneto.

E’ invece iniziata ieri, ma continua fino a domenica alle 23, “Agricoltura in Piazza” presso il Porto Antico: stand di tutti i tipi sull’agricoltura in Liguria.

Infine non mancano le sagre: Festa Patronale con Stand Gastronomici a San Maurizio di Monti a Rapallo, con musica dal vivo e fuochi d’artificio fino a domenica 23 settembre. Gli appassionati della polenta, invece, sono attesi a Neirone per la “Sagra della Polenta” stasera dalle 19. Alla stessa ora c’é anche la Festa di San Maurizio in Vallebuona, a Lumarzo, con stand gastronomici e musica dal vivo. E ancora in località Casali di Stibiveri, a Borzonasca c’é “Saggi e Assaggi”, cena con gi occhi puntati verso il cielo.