Vela, weekend di regate a Sori per Optimist e Laser: tutti i risultati - Genova 24
Sport

Vela, weekend di regate a Sori per Optimist e Laser: tutti i risultati

Optimist

Sori. Nello specchio acqueo antistante il Club Vela Sori, si sono svolte due delle classiche regate organizzate ormai da molti anni dal circolo. La regata di sabato, riservata alla classe Optimist, metteva in palio il “Trofeo F. Bonomini”, dedicato dalla famiglia alla memoria del nostro socio fondatore e storico presidente onorario, conosciuto da tutti con il diminutivo “Checco”, che ci ha lasciato alla bella età di cento anni.

Al via si sono presentati sette cadetti e nove juniores che si sono confrontati nel corso di due prove sotto l’attenta e precisa gestione del Presidente di Giuria Gian Filippo Noceti. Una brezza leggera, ma regolare, ha consentito di godere anche da terra, di uno splendido spettacolo enfatizzato dalla limpida giornata settembrina. Nella categoria Cadetti si è classificato al primo posto Frisone Marco, seguito da Pelli Edoardo del C.N. Bogliasco e da Bisio Giulio del Club Vela Sori.

Nella categoria Juniores si è classificato al primo posto Amelii Lorenzo, seguito da Biagini Pietro e da Vercellino Alessandro, tutti tre del C.N. Ilva che si è aggiudicato anche il premio per il circolo proveniente da più lontano. La prima femmina arrivata è stata Grossi Jasmine della U.S. Quarto.

La regata di domenica metteva in palio per la classe Laser Standard lo storico “Trofeo F. Divizia”, dedicato, dal lontano 1990, alla memoria di un socio morto prematuramente. Mentre per la classe Laser Radial metteva in palio il “Trofeo A.N.M.I.” offerto dalla sezione Golfo Paradiso dei Marinai d’Italia. Al via si sono presentati sette atleti per i Laser Standard e quattro per i Laser Radial. Anche domenica una brezza leggera, ma regolare, ha consentito di svolgere due belle prove in una limpida giornata settembrina.

Nella categoria Laser Standard si è classificato al primo posto Novella Roberto del CAVM Recco, seguito da Dellacasa Andrea, sempre del CAVM Recco, e da Franza Giorgio del C. Vele Vernazzolesi. Nella categoria Laser Radial si è classificato al primo posto Chiaramonte Alessio del Club Vela Sori, seguito da Dallasta Alberto del C. Vele Vernazzolesi, e da Cascina Alberta, sempre del C. Vele Vernazzolesi.