Altre news

Uscio, grande successo per la “Carrettata 2012”: i vincitori

Uscio. Ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione popolare la Sagra dei Battolli di Usco promossa dalla Pro Loco locale complice anche la bella giornata. La seconda edizione della “Carrettata 2012” ha visto una folta partecipazione di equipaggi extra liguri : piemontesi e lombardi in testa a riprova dell’ottimo lavoro svolto da Vacca Gare di Giovanni Bettoschi.

Nel tardo pomeriggio si sono svolte le premiazioni della Carrettata che ha visto vincitore nella categoria singoli Dante Minola e al secondo posto il fratello Jacopo, entrambi milanesi e appartenenti alla Scuderia Loi’s. Al terzo posto il biellese Simone Biceda. La categoria equipaggio doppio ha incoronato il duo formato da Federico e Alex Cavagnetto di Viverone (Biella). Al secondo posto l’equipaggio formato da Pietro Callegari e Nicholas Repetti di Piacenza. Nella categoria ragazzi si è affermato l’uscense Leonello Bardelli e in quella delle donne la genovese Francesca Romeo.

Al termime della premiazione sportiva condotta con assoluta verve e simpatia da Giovanni Bettoschi si è proceduto a consegnare l’Edera d’Oro al cittadino uscense piu’ anziano e naturalmente mai premiato prima. Il prezioso regalo è stato consegnato alla Sig.ra Lidia Terrile che fra pochissimi giorni compirà 100 anni. Il premio è stato consegnato dalla Vice Sindaco di Uscio Maria Pia Romano a Maria Luisa Terrile, figlia della prossima neo centenaria.

Il premio “Cicogna d’Oro” all’ultimo nato a Uscio è stato consegnato dalla Presidente della Proloco Bruna Terrile ai genitori di Matteo Buscarino nato il, 27 Agosto u.s. e che ha beatamente dormito per tutta la premiazione. “arrivederci all’anno prossimo – ha salutato tutti Bruna Terrile – con la speranza di bissare il successo e il bel tempo dell’edizione 2012”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.