Università, aperto il bando per il master in Political Economy della Fondazione Garrone

università di genova

Genova. Si svolgerà dal 19 novembre al 19 marzo 2013 la seconda edizione del Master in Political Economy, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con il Dispo, Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova e curato dal professor Giovanni Battista Pittaluga, Ordinario di Economia Politica presso l’Università di Genova e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Garrone.

Il master, giunto alla seconda edizione, prevede 288 ore di didattica, 4 seminari tematici, 100 ore di tirocinio, 20 partecipanti, 10 borse di studio, fino a 60 i crediti formativi universitari riconosciuti.

Il bando di selezione per l’ammissione al master universitario che scadrà venerdì 26 ottobre 2012 è stato pubblicato su www.unige.it e www.fondazionegarrone.it.

Le lezioni si terranno presso la sede del Dispo, Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova, in Largo della Zecca 8/6.

“La Fondazione Edoardo Garrone conferma la volontà di sostenere questo corso di Master, innovativo per il nostro Paese, che si propone di formare professionisti di alto livello nei settori della diplomazia e delle istituzioni internazionali, delle amministrazioni pubbliche e della ricerca applicata nell’ambito delle scienze economiche, politiche e sociali – dichiara Paolo Corradi, segretario generale della Fondazione – Il corso ha l’obiettivo di approfondire le complesse dinamiche legate alle tensioni tra economia e politica che pongono sfide interne e internazionali accentuate dalla recente crisi finanziaria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.