Tennistavolo Genova, quattro giovani italiane all'attacco dell'A1 femminile: domani la presentazione della squadra - Genova 24
Sport

Tennistavolo Genova, quattro giovani italiane all’attacco dell’A1 femminile: domani la presentazione della squadra

tennistavolo Bianca Bracco

Genova. Nel mese di maggio, Genova ha centrato un traguardo eccezionale nel mondo del tennistavolo: l’approdo alla Serie A1 femminile.

La squadra del Tennis Tavolo Genova, vincendo i playoff di Serie A2, ha centrato la promozione nella massima categoria nazionale. Così come accaduto a molte altre realtà sportive liguri, alle prese con carenza di sponsor e costi elevati, durante l’estate la società della presidente Patrizia Boccacci ha meditato sull’opportunità di iscrivere o meno la squadra a questo impegnativo campionato.

La scelta definitiva è stata quella auspicata dagli appassionati del pongismo ligure: il Tennis Tavolo Cervino Genova disputerà la Serie A1.

Domani, sabato 22 settembre alle ore 11, nella prestigiosa cornice di Palazzo Ducale a Genova, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra. La formazione genovese che, per la prima volta, prenderà parte ad un campionato di questo livello, avrà una peculiarità importante: sarà composta interamente da ragazze italiane.

A rendere ancora più interessante la sfida del team genovese alle “superpotenze” del tennistavolo nazionale femminile, il fatto che tutte le sue componenti saranno alla prima esperienza nella massima categoria.

Inoltre, si tratta di giovanissime: due sedicenni, una diciassettenne e una “veterana” di 21 anni. I colori del Genova in Serie A1 saranno difesi da Bianca Bracco (classe 1996, nella foto), Claudia Carassia (classe 1995), Valeria Zefiro (classe 1990) e Clara Costadura (classe 1996).