Spaccio di hashish e cocaina, blitz delle fiamme gialle nel centro storico e a Sampierdarena: tre pusher in manette - Genova 24
Cronaca

Spaccio di hashish e cocaina, blitz delle fiamme gialle nel centro storico e a Sampierdarena: tre pusher in manette

Genova. Tre spacciatori di hashish e cocaina sono stati arrestati dalle fiamme gialle durante due distinte operazioni.

Nel primo caso, in orario notturno, durante il controllo di un bar di Sampierdarena, dove si era incontrato un folto e chiassoso gruppo di persone, l’attenzione dei finanzieri si è concentrata su un trentenne ecuadoriano, che, alla vista dei militari, ha esternato subito segni di nervosismo recandosi nella toilette del locale, dalla quale è entrato ed uscito più volte.

Il comportamento ha insospettito i finanzieri, che, con l’ausilio di un’unità cinofila, hanno ispezionato il bagno dell’esercizio pubblico. I sospetti hanno trovato conferma, dato che il cane antidroga ha scovato un pacchetto appena nascosto, contenente uno spinello intriso di cocaina, una dose della stessa sostanza e 9 grammi di marijuana.

È seguita la perquisizione domiciliare di un appartamento nella stessa area di Sampierdarena, di un trentaduenne nigeriano, gravato da numerosi precedenti per traffici di stupefacenti, trovato all’interno dell’abitazione, dove sono stati rinvenuti 337 grammi di marijuana destinati allo spaccio. La droga è stata sequestrata, mentre il sudamericano ed il nigeriano sono stati arrestati.

Nella seconda situazione, nel centro storico genovese, all’interno dei giardini Luzzati, i baschi verdi hanno individuato ed arrestato, in flagranza di reato, un marocchino, ventiduenne, in possesso di 7 dosi di hashish e di un coltello. Il nord-africano, senza riuscirci, ha tentato, con la forza e con ripetuti oltraggi, di opporsi all’operato dei finanzieri. Lo straniero, arrestato per spaccio di droga, detenzione abusiva di armi, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, è stato processato per direttissima dal Tribunale di Genova e condannato a 7 mesi di reclusione.