Sole e caldo, il Tigullio fa ancora il pienone: tanti stranieri in riviera

santa margherita

Tigullio. Con il calco di questi giorni l’estate è tornata e la parentesi di brutto tempo non ha scoraggiato i turisti stranieri, tanto che anche in questo fine settimana l’afflusso nel Tigullio è più che buono.

“Il tempo ci sta aiutando e in parte compensando per quello che abbiamo perso a maggio e giugno. Sia in questo week end che nel prossimo gli alberghi stanno registrando il tutto esaurito, ma reggono bene anche i giorni infrasettimanali – spiega Aldo Werdin, presidente Albergatori Rapallo e Zoagli – Tutto questo grazie ai turisti stranieri, con un forte incremento di russi e sudamericani”.

Per i balneari la situazione è un po’ diversa e Cesare Boggiano, presidente Assobalneari Tigullio Federturismo Confindustria, spiega che ormai da anni il mese di settembre risulta essere piuttosto ininfluente sul bilancio stagionale.

“Ormai la stagione è agli sgoccioli e con l’inizio delle scuole potremo salutarla definitivamente – spiega – Alcuni balneari, soprattutto quelli che hanno soltanto strutture mobili, hanno già iniziato a smontare le prime attrezzature”.

Per chi rimarrà in riviera, però, il tempo sarà propizio. L’alta pressione, infatti, continua a regalare alle città del Tigullio gradevoli giornate soleggiate con tempo estivo accompagnato da ventilazione debole e mare poco mosso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.